Box frutta e verdura a casa: dall’orto alla tua tavola
Non ti piacerebbe che qualcuno portasse direttamente a casa tua tutta la frutta e la verdura di cui hai bisogno? Da oggi, comprando le cassette di frutta e verdura online, è possibile!
Box frutta e verdura a casa? Dì la verità, non ci avevi mai pensato. Invece questa è un’abitudine che si sta diffondendo sempre di più, sia grazie alla diffusione di Internet, sia in virtù della recente pandemia, che ha profondamente modificato le abitudini degli italiani.
Comprare frutta e verdura online, infatti, non è così strano potrebbe sembrarti, anzi. In principio furono i gruppi di acquisto, organizzati in modo autonomo su Whatsapp, che si prendevano la briga di raccogliere tutte le prenotazioni, successivamente evase dai piccoli produttori. Il problema è che se non conoscevi nessuno già “infiltrato” nel gruppo, era difficile scovarli. Inoltre, raramente provvedevano ad inviarti a domicilio la frutta e la verdura, perché preferivano fissare un appuntamento per strada e consegnare quanto ordinato.
Ma le cose cambiano e, fortunatamente, sono cambiate in meglio!
Perché comprare box frutta e verdura online
Oggi, i produttori locali hanno capito come un sito internet ben congegnato posso contribuire allo sviluppo della loro azienda, ma soprattutto quanto possa essere conveniente affidarsi alle piattaforme. Portali specializzati che, intorno a un obiettivo comune, riuniscono piccoli agriturismi ed aziende agricole, nonché numerosi consumatori, che non si accontentano di comprare della semplice frutta e verdura di stagione: la pretendono di qualità, quella qualità che solo un piccolo produttore locale sa assicurare.
Infatti, quando compri frutta e verdura online ti rivolgi direttamente al produttore, che ti garantisce tutta la freschezza e la genuinità che al supermercato non trovi. Infatti, la filiera corta, ossia il passaggio diretto dall’orto alla tua tavola, senza intermediari, ti consente di acquistare cassette di frutta e verdura di stagione che non hanno subito alcun stazionamento, stoccaggio o, peggio, tecniche di conservazione. Questa è la verità: la frutta e verdura a domicilio è sempre fresca, di stagione e coltivata con amore e rispetto per l’ambiente da chi, della sua professione ne va orgoglioso.
Spesa bio online: la garanzia dei produttori locali
Comprare cassette di frutta e verdura online, poi, ti garantisce altri due vantaggi. Il primo è quello di conoscere il luogo di produzione e il produttore stesso. Talvolta potrai venire a conoscenza addirittura dei protocolli di coltivazione, attraverso i quali potrai avere la certezza che ciò che porterai sulla tua tavola sia frutta e verdura biologica o, comunque, coltivata in modo sostenibile.
L’altro grande vantaggio è che ordinare frutta e verdura online ti permette di optare per delle box già preconfezionate, che offrono tutto il meglio che gli orti producono in una determinata stagione. In più, i piccoli produttori conoscono bene la loro clientela e sanno che ciò che serve ad una famiglia sarà decisamente troppo per un single. Le box frutta e verdura, infatti, sono sempre disponibili in diversi formati, che garantiscono di poter acquistare ciò che serve, senza il rischio che i prodotti possano andare a male prima di averli consumati.
Ordinare box frutta e verdura online conviene. A te, alla tua salute e al pianeta.
Vai allo shop per scoprire i prodotti disponibili
Lascia un commento